
Piadinfrittata tonno e cipolla
Un connubio delizioso e originale, dove le uova abbracciano un preparato di tonno e cipolla per poi essere inglobati fra due piadine artigianali! È estremamente facile da preparare, ma è altrettanto sfizioso il gusto di questa PIADINFRITTATA
Ingredienti
Procedimento
- Iniziamo prendendo una cipolla e, dopo averla pulita e lasciata qualche minuto in acqua fresca, la tagliamo a rondelle.
- Ora è il momento di preparare il tonno, possiamo usare due scatolette da 80 g l'una oppure qualsiasi altro tipo, basta che sia sottolio. Con una forchetta lo andiamo a sminuzzare il più possibile.
- Prendiamo una padella antiaderente e versiamo un po' di olio, a questo punto facciamo soffriggere leggermente la cipolla.
- Una volta rosolata la cipolla aggiungiamo il tonno e facciamo riscaldare e amalgamare i sapori. Per aiutarci ad insaporire il nostro piatto aggiungiamo una spruzzatina di panna al salmone e lasciamo sul fuoco per qualche minuto.
- In una ciotola andiamo a sbattere le uova aggiungendo sale e pepe nero.
- Versiamo le uova nella padella insieme agli altri ingredienti.
- Mentre prepariamo la nostra frittata, su una piastra riscaldiamo le piadine (se hai il Bimby, per la preparazione delle piadine puoi seguire questa ricetta).
- Fatta la frittata, adagiamo su di essa una piadina e giriamo in un piatto.
- Riscaldiamo la seconda piadina e copriamo.
- Affettiamo e gustiamo 😉
In questa ricetta abbiamo utilizzato tonno e cipolla, ma ovviamente potete prepararla con la frittata che più vi gusta…
Clicca sulle foto per ingrandirle
Sottoscrivi
0 Commenti