Spaghetti con crema di burrata, zucchine e melanzane
In questo primo piatto i sapori si sposano tra loro alla perfezione, il suo successo è assicurato! Una volta provato lo riproporrete più volte… 😉
Ingredienti
Procedimento
- Lavate la zucchina e la melanzana e poi affettate entrambe sottilmente, poi dalle fette ricavate delle striscioline sottili, dopodiché salatele.
- Friggete le listarelle di melanzane e zucchine nell’olio per 2/3 minuti, fino a che non risulteranno ben dorate. A fine cottura mettetele su un foglio di carta da cucina, così da far assorbire l’olio in eccesso.
- Mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua che servirà per la cottura degli spaghetti.
- Prendete la burrata e mettetela in un triturato con un filo d’olio e del pepe nero (e se preferite qualche foglia di basilico) e tritate fino a ridurla in crema, poi versatela in una ciotola e lasciatela da parte.
- Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, cuocete gli spaghetti nei tempi indicati sulla confezione (anche se è preferibile cuocerla qualche minuto in meno rispetto ai tempi indicati).
- Scolateli e tenete da parte un po’ dell’acqua di cottura, versateli in una padella calda ed aggiungete un mestolo di acqua di cottura, poi aggiungete le verdure e mescolate fino a farle amalgamare agli spaghetti.
- Impiattate e aggiungete un mestolo di crema di burrata su ogni piatto, realizzerete un piatto ricco è molto gustoso… 🙂
Clicca sulle foto per ingrandirle
Sottoscrivi
0 Commenti
più vecchi