Piadina (Bimby)
Cosa c’è di meglio di una piadina per una cena veloce, senza comunque rinunciare alla bontà?! Potete farcirla come più vi piace, secondo i vostri gusti. Renderà la vostra cena da soli oppure in compagnia gustosa, fresca e sfiziosa.
Ingredienti
- 250 g di farina 0
- 25 g di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di sale
- 125 g di acqua
Procedimento
- Nel boccale mettiamo 250 g di farina 0, 25 g di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaino di sale, 250 g di acqua e facciamo andate il Bimby per 2 minuti velocità Spiga.
- Prendiamo l’impasto, traferiamolo su un piano di lavoro leggermente infarinato e lavoriamolo velocemente con le mani, poi formiamo 8 palline. Con questo impasto otterremo 8 piadine.
- Stendiamo ciascuna pallina con l’aiuto del mattarello fino allo spessore di 1-2 mm e sovrapponiamo i dischi di pasta infarinandoli ben bene, in modo che non si appiccichino fra loro.
- Scaldiamo una padella e cuociamo le piadine da entrambi i lati, punzecchiandole con una forchetta.
- Man mano che sono cotte, mettiamole su un piatto e teniamole coperte in modo che non si raffreddino.
- Farciamo la piadina come più ci piace, per esempio con insalata, pomodori e stracchino; crudo, rucola, Philadelphia ed un filo d’olio; con salmone e insalata; con salumi e scamorza… si può farcire davvero in tantissimi modi!
- Serviamola piegata a metà o arrotolata come un involtino, che possiamo anche tagliare a fette e servire come accompagnamento all’aperitivo.
Velocissima da preparare, otterrete un risultato eccellente in pochissimo tempo…
Clicca sulle foto per ingrandirle
Sottoscrivi
0 Commenti
più vecchi