Panna montata (Bimby)

Panna montata (Bimby)

Porzioni: varie

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: senza cottura

Difficoltà: media

La montata al Bimby necessita di tanti piccoli accorgimenti, che troverete sotto tra i consigli… se avrete modo di seguirli otterrete una panna bella soda per decorare ciò che più vi piace.

Ingredienti

  • 500 g di panna

Procedimento

  1. Posizionare la farfalla.
  2. Mettere nel boccale la panna bella fredda e montare a velocità 3, fino a raggiungere il grado di montatura che si preferisce.
  3. Tutto qui, enjoy 😉

Per una riuscita ottimale:

  • Il boccale è preferibile tenerlo in frigo per un’oretta, il tempo di lavorazione varia in base al contenuto di grasso della panna. Ad esempio, per ottenere una panna bella soda preferire una panna fresca con elevato contenuto di grasso.
  • Fate attenzione a non montare eccessivamente la panna, perché si potrebbe facilmente trasformare in burro.
  • Per monitorare la situazione prestate attenzione al cambiamento del rumore e sbirciate dal foro: quando noterete la consistenza che vi piace spegnete il Bimby.
  • Montate la panna senza misurino. Per evitare schizzi mettete sopra il coperchio il cestello, in questo modo incorpora aria.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

0 0 voti
Valutazione ricetta

 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
0 Commenti
più vecchi
più recenti più votati
Feedback in linea
Leggi tutti i commenti