Tronchetto gelato, vaniglia e cioccolato

Tronchetto gelato, vaniglia e cioccolato

Porzioni: 10

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: senza cottura

Difficoltà: facile

Si tratta di una ricetta semplicissima per preparare un dessert scenografico nell’aspetto, ma davvero semplice ed economico da realizzare! 😉

Ingredienti

Procedimento

  1. Iniziate col preparare uno stampo per plumcake, rivestendolo con della pellicola, questa operazione renderà semplice sformare il dopo il tempo di riposo nel freezer.
  2. Versate la panna in una ciotola e montatela con uno sbattitore elettrico, in alternativa potete usare la planetaria oppure il Bimby. Quando la panna è pronta aggiungete il latte condensato ed incorporatelo alla panna, sempre frullando per pochi secondi.
  3. Ora dividete il composto in tre parti uguali, con ognuna di esse realizzerete un gusto di gelato.
  4. In una ciotola aggiungete il cacao e frullate per pochi secondi fino ad incorporarlo bene, in un’altra ciotola unite le gocce di ed amalgamatele al composto, nell’ultima ciotola aggiungete la vanillina ed incorporate anch’essa al composto.
  5. Mettete nello stampo da plumcake il gelato a strati iniziando con quello con gocce di cioccolato e livellate il più possibile, poi proseguite la stratificazione con il gelato al cioccolato ed infine con il gelato alla .
  6. Ricoprite la base con i biscotti sbriciolati, coprite il tutto con la pellicola.
  7. Mettete la vostra in freezer per almeno 6/7 ore per farla rassodare bene oppure conservatela in congelatore, fino al momento di servirla, sformatela e decoratela a piacere. Si conserva in freezer per almeno due settimane.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

0 0 voti
Valutazione ricetta

 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
0 Commenti
più vecchi
più recenti più votati
Feedback in linea
Leggi tutti i commenti