Torta Smarties e Togo
La torta Smarties e Togo è perfetta per ogni occasione, dal compleanno alla festa di laurea, ottima se si ama il cioccolato.
La crema alla Nutella è morbida e vellutata e i colorati Smarties aggiungono un tocco di allegria e divertimento.
Proprio la decorazione con Smarties rende questa torta molto invitante per i bambini, ha la capacità di lasciarli a bocca aperta! 😉
Ingredienti per la torta
Ingredienti per il pan di Spagna al cacao
- 8 uova
- 240 g di zucchero
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 190 g di farina 00
Ingredienti per la crema
- 500 g di mascarpone
- 350 g di Nutella
Procedimento
- Iniziate preparando il pan di Spagna al cacao (per la ricetta cliccate qui), in questo caso l’ho realizzato con un diametro di 26 cm. Potete prepararlo anche il giorno prima.
- Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e procedete con la preparazione della crema: frullate il mascarpone con l’aiuto di fruste elettriche o planetaria, aggiungete la Nutella e fate amalgamare anch’essa. Se la crema risulta troppo densa, aggiungete alcuni cucchiai di latte
- Tagliate il pan di Spagna in 3 strati e poggiate il primo strato sul vassoio in cui si servirà la torta.
- Spennellate la superficie del pan di Spagna con abbondante bagna al latte e Nesquik, quindi ricoprite con la crema al mascarpone e Nutella.
- Ripetete il procedimento con il secondo strato di pan di Spagna: dopo averlo posizionato sul primo, bagnatelo con latte e Nesquik e ricopritelo con la crema al mascarpone e Nutella.
- Praticate dei piccoli fori con uno stuzzicadenti in cima all’ultimo strato di pan di Spagna per agevolare l’assorbimento del latte, quindi versate la crema rimasta sulla torta e spalmatela sia sulla superficie che lungo tutto il bordo per favorire l’applicazione dei Togo.
- Decorate il bordo della torta con i Togo in modo uniforme e coprite tutta la superficie con gli Smarties.
- Prima di servire la vostra torta Smarties e Togo, lasciatela riposare in frigorifero per alcune ore.
Sottoscrivi
0 Commenti
più vecchi