Torta Kinder Paradiso (Bimby)
Cercavo una torta particolarmente delicata al palato e ho scovato questa ricetta che vi propongo con gioia… un’estasi di sapori vi sorprenderà! La leggerezza della crema unità a una soffice torta… non poteva avere nome migliore! 🤗
Ingredienti
Ingredienti per la crema
- 300 ml di latte
- 60 g di zucchero
- 30 g di farina
- 1 bustina di vanillina
- 200 ml di panna da montare
Procedimento
- Mettere nel Bimby zucchero e burro e far montare per 3 minuti, velocità 4.
- Aggiungere dal foro un tuorlo alla volta, con le lame in movimento.
- Aggiungere il latte, la farina, la fecola, il lievito e la bustina di vanillina. 3 minuti, velocità 4.
- Passare il composto in una ciotola e aggiungere gli albumi montati a neve, avendo cura di spatolare dal basso verso l’alto.
- Trasferire il composto in una teglia infarinata e imburrata, infornare per 30 minuti a 180° (fare sempre prova stecchino).
- Nel mentre preparare la crema: mettere in un pentolino farina e zucchero e amalgamare insieme alla bustina di vanillina.
- Aggiungere il latte caldo e passare sul fornello fin quando la crema non si addensa (bastano pochi minuti). Appena la crema si raffredda, incorporare la panna montata.
- Fare raffreddare completamente la torta, dividerla in due parti e aggiungere lo strato di crema. Ricoprire con l’altra metà, cospargere con lo zucchero a velo e servire.
Ogni ricetta di torta che vi proponiamo per la quale è necessario avere il Bimby può facilmente essere adattata al procedimento tradizionale, basta semplicemente munirsi di un frullino e seguire l’ordine dei passaggi.
Clicca sulle foto per ingrandirle
Sottoscrivi
0 Commenti
più vecchi