Torta Kinder Bueno biscottata

Torta Kinder Bueno biscottata

Porzioni: varie

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: media

Una super golosa, pronta in mezz’ora e decorata con i famosi snack della Ferrero. Perfetta per tutte le occasioni e molto semplice da realizzare, anche per i meno esperti, andrà subito a ruba…
In questa variante biscottata ho ricoperto la base della morbida con dei sbriciolati grossolanamente, per rendere la torta ancora più golosa e con una base croccante.
La versione classica la trovate a questo link.

Ingredienti

  • 180 g di farina
  • 20 g di amaro
  • 130 g di zucchero
  • 3
  • 4 cucchiai di
  • 1 vanillina
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 100 g di biscotti sbriciolabili

Ingredienti per decorare

  • 1 vasetto da 350 g di Nutkao, di nocciole bianca
  • 1 o 2 cucchiai di Nutella
  • 1/2 snack

Procedimento

  1. Imburrate ed infarinate uno stampo furbo per crostata.
  2. Miscelate farina, cacao, lievito e vanillina.
  3. Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e frullate per circa 3/4 minuti, aggiungete il latte ed il mix di farina, lievito, cacao e vanillina e continuate a frullare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  4. Raccogliete sul fondo con la spatola tutto il composto e versate quello ottenuto nello stampo furbo imburrato e infarinato.
  5. Fate cuocere a 170°C per 15/18 min (la cottura dipende tantissimo dal vostro forno, fate sempre la prova stecchino) e poi fate raffreddare prima di continuare con gli step successivi.
  6. Ricoprire la base con dei biscotti sbriciolati grossolanamente. Ho utilizzato biscotti da inzuppo perché rispetto al resto dei biscotti che si trovano in commercio sono meno zuccherati ed anche perché, non amando molto i sapori estremamente , con questo mix ho trovato il giusto equilibrio, ma potete utilizzare i biscotti che preferite.
  7. Riempite la base con la crema Nutkao sciolta un po’ a bagnomaria.
  8. Fate sciogliere leggermente la Nutella sempre a bagnomaria (o nel microonde per 30 sec) e mettetene 2 cucchiaiate in una sac à poche. Tagliate la punta di pochi millimetri, in modo da avere un foro abbastanza piccolo.
  9. Spremete una piccola quantità di Nutella ed iniziate a creare 5 cerchi, come vedete in foto.
  10. Con uno stuzzicadenti (oppure uno stecco da spiedino), trascinate la crema dal centro verso l’esterno, in modo da creare 4 righe. Al centro di ognuna di essa create altre 4 righe, sempre trascinando lo stecchino dal centro verso l’esterno. Poi, a metà di ogni spicchio, create un’altra riga, portando lo stecchino dall’esterno verso il centro. Cosi facendo avrete creato la decorazione della vostra Torta Kinder Bueno.
  11. Decoratela con pezzetti di Kinder Bueno e granella di nocciole.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

0 0 voti
Valutazione ricetta

 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
0 Commenti
più vecchi
più recenti più votati
Feedback in linea
Leggi tutti i commenti