Torta cocco e ananas
Ero alla ricerca di una torta particolare, che potesse unire il buono del dolce con la nota fresca e sfiziosa dei frutti esotici… un dolce che al primo morso avesse la capacità di trasportarmi su un’isola tropicale e regalarmi una piacevole sensazione di benessere… così, leggendo leggendo, ho trovato questa bella torta e l’ho resa mia! Questo dolce unisce due frutti esotici, cocco ed ananas, in una ricetta deliziosa e perfetta per la colazione o la merenda… vi sorprenderà per il gusto fresco e la naturale bontà di una torta fatta in casa.
Ingredienti
Procedimento
- In una ciotola bella capiente mettere le uova, lo zucchero lo yogurt e mescolare.
- Incorporare poco alla volta la farina bianca, la farina di cocco, il lievito e amalgamare il tutto fino a ottenere un composto morbido.
- Trasferire il composto in una terrina precedentemente imburrata e disporre i pezzetti di cocco sulla superficie, spolverare con una manciata di farina di cocco.
- Far cuocere in forno a 180°C per 30/35 minuti.
Per un risultato ottimale vi consiglio di usare uova a temperatura ambiente. Fate sempre la prova stecchino e se è il caso prolungate la cottura di alcuni minuti. Ho usato uno stampo a cuore, ma potete usare lo stampo che più vi piace.