Pistacchiotti

Pistacchiotti

Porzioni: 6

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: facile

Questi super golosi possono essere realizzati con solo tre ingredienti. Facili e veloci da preparare, sono anche super buoni, praticamente uno scrigno di bontà!
Se, come me, adorate il pistacchio, questi biscottini dureranno pochissimo sulla vostra tavola…

Ingredienti

Ingredienti per la decorazione

Procedimento

  1. Prima di iniziare, mettete in frigo la crema di pistacchio che poi vi servirà per la decorazione.
  2. In una ciotola versate la farina, l’uovo e la crema al pistacchio. Nella stagione invernale, se è troppo densa, potete scioglierla a bagnomaria.
  3. Impastate con una forchetta per pochi minuti, quando l’impasto sarà perfettamente amalgamato dividetelo in piccole parti di circa 20 g ciascuna.
  4. Ricoprite una teglia con carta forno, con le mani date la forma di una pallina ad ogni parte di impasto precedentemente pesato (io ho ottenuto 17 palline).
  5. Infornate in forno statico e preriscaldato a 180°C per 10 minuti, così i biscotti cuoceranno senza creare troppe crepe, poi lasciateli per altri 4/6 minuti a forno ventilato (regolatevi in base al vostro forno, appena inizieranno a scurire sul fondo potete sfornarli).
  6. Sfornate e lasciateli raffreddare.
  7. Versate la crema di pistacchio in una sac à poche con beccuccio a stella e farcite i vostri pistacchiotti. Se gradite decorate con granella di pistacchio, con un biscottino sbriciolato oppure con qualche goccia di glassa al pistacchio.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

0 0 voti
Valutazione ricetta

 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
0 Commenti
più vecchi
più recenti più votati
Feedback in linea
Leggi tutti i commenti