Pistacchiotti
Questi biscotti super golosi possono essere realizzati con solo tre ingredienti. Facili e veloci da preparare, sono anche super buoni, praticamente uno scrigno di bontà!
Se, come me, adorate il pistacchio, questi biscottini dureranno pochissimo sulla vostra tavola…
Ingredienti
- 150 g di farina
- 1 uovo
- 110 g di crema al pistacchio (vedi ricetta)
Ingredienti per la decorazione
- 100 g di crema al pistacchio (vedi ricetta)
- Granella di pistacchio q.b.
- Glassa al pistacchio q.b.
Procedimento
- Prima di iniziare, mettete in frigo la crema di pistacchio che poi vi servirà per la decorazione.
- In una ciotola versate la farina, l’uovo e la crema al pistacchio. Nella stagione invernale, se è troppo densa, potete scioglierla a bagnomaria.
- Impastate con una forchetta per pochi minuti, quando l’impasto sarà perfettamente amalgamato dividetelo in piccole parti di circa 20 g ciascuna.
- Ricoprite una teglia con carta forno, con le mani date la forma di una pallina ad ogni parte di impasto precedentemente pesato (io ho ottenuto 17 palline).
- Infornate in forno statico e preriscaldato a 180°C per 10 minuti, così i biscotti cuoceranno senza creare troppe crepe, poi lasciateli per altri 4/6 minuti a forno ventilato (regolatevi in base al vostro forno, appena inizieranno a scurire sul fondo potete sfornarli).
- Sfornate e lasciateli raffreddare.
- Versate la crema di pistacchio in una sac à poche con beccuccio a stella e farcite i vostri pistacchiotti. Se gradite decorate con granella di pistacchio, con un biscottino sbriciolato oppure con qualche goccia di glassa al pistacchio.
Clicca sulle foto per ingrandirle
Sottoscrivi
0 Commenti
più vecchi