Paste del Divino amore
Immergetevi nella dolcezza avvolgente delle paste del Divino Amore, dei deliziosi dolcetti di origine napoletana che catturano il cuore con la loro combinazione di fragranza agrumata e ricco cioccolato. Questa ricetta vi guiderà attraverso il processo di creazione di piccoli capolavori di bontà, perfetti per soddisfare la golosità di ogni occasione.
Con un impasto morbido e profumato e con una copertura irresistibile di cioccolato fondente e bianco, gusterete le paste del Divino Amore morso dopo morso.
Ingredienti
- 115 g di farina 00
- 375 g di farina di mandorle
- 1 fialetta di aroma di mandorla amara
- 225 g di zucchero
- 75 g di arancia candita
- 2 uova
- 1 bustina di vanillina
- 200 g di cioccolato fondente
- 200 g di cioccolato bianco
Procedimento
- Miscelate le farine e la fialetta in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero e la vanillina, poi unite al composto l’arancia candita e le uova. Lavorate con cura l’impasto, aiutandovi con un cucchiaio, fino a ottenere una consistenza uniforme.
- Inumidite un po’ le mani e date la forma ai dolcetti, usando porzioni di 50 grammi di impasto, dovete ottenere delle polpettine allungate. Schiacciatele un po’ e posizionatele su una teglia rivestita di carta forno.
- Dopo aver dato la forma ai dolcetti, usando tutto l’impasto, potete procedere con la cottura. Fateli cuocere in forno statico, preriscaldato a 180°C, per circa 15 minuti. Una volta cotti, estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare su una griglia.
- Nel frattempo, fate sciogliere separatamente il cioccolato fondente e quello bianco.
- Una volta che i dolcetti saranno freddi, immergeteli per metà nel cioccolato bianco. Lasciateli asciugare e poi immergete l’altra metà nel cioccolato fondente.
- Lasciate asciugare completamente le vostre deliziose paste del Divino Amore, almeno per un’ora, dopodiché potrete servirle.
Se ben conservati, si mantengono per un mese intero.
La congelazione è sconsigliata.