Grisbì fatti in casa

Grisbì fatti in casa

Porzioni: 15 biscotti

Tempo di preparazione: 35 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: media

Se siete amanti dei al con un cuore morbido e goloso, allora non potete perdervi questa ricetta per preparare i Grisbì Fatti in Casa! I Grisbì sono dei biscotti iconici degli anni '90, ma recentemente sono tornati di moda grazie al loro irresistibile gusto. Con questa ricetta, potrete replicare facilmente questi deliziosi biscotti in casa, personalizzandoli con la vostra crema al cioccolato preferita o creando nuovi gusti con la vostra fantasia. Preparatevi a gustare dei biscotti croccanti fuori e cremosi dentro, che vi faranno fare un tuffo nel passato e vi conquisteranno al primo assaggio!

Ingredienti

  • 310 g di farina 00
  • 40 g di amaro in polvere
  • 150 g di zucchero al velo
  • 125 g di burro
  • 2
  • 200 g di (o altra crema al cacao)
  • q.b. di (per spennellare)

Procedimento

  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci la farina ed il cacao. Aggiungete ora il burro e impastate fino ad ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.
  2. Al centro metteteci le uova e lo zucchero e lavorate l'impasto fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per un'ora circa.
  3. Infarinate un piano di lavoro e stendeteci la al cacao. Ricavate dei dischi di circa 8 cm di diametro con un taglia pasta o con un bicchiere, al centro di ognuno mettete un cucchiaio di Nutella.
  4. Mettete sopra un altro disco di e sigillate per bene i bordi, cercando di evitare di lasciare le impronte delle dita.
  5. Metteteli su una teglia rivestita di carta da forno, con la parte liscia verso l'alto. Riponeteli in frigo e fateli riposare per un'ora.
  6. Passato il tempo di riposo, toglieteli dal frigo e spennellate i vostri biscotti con il latte e cuoceteli in forno ventilato e preriscaldato a 180 °C per circa 10/15 minuti. Prima di servirli, lasciateli ben raffreddare.

I Grisbì Fatti in Casa sono una deliziosa alternativa ai biscotti industriali, che potrete preparare facilmente nella vostra cucina.

Per conservarli, vi consiglio di riporli in un contenitore ermetico a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e umidità, per un massimo di 4/5 giorni. Potete anche conservarli in frigorifero per prolungare la loro freschezza, ma ricordate di lasciarli a temperatura ambiente per almeno 30 minuti prima di servirli per far sì che la Nutella (o altra crema al cioccolato) torni morbida.

Sono sicura che questi biscotti golosi non dureranno a lungo, perché saranno talmente buoni che li mangerete tutti in un battibaleno!

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

0 0 voti
Valutazione ricetta
 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
0 Commenti
Feedback in linea
Leggi tutti i commenti