Latte condensato (Bimby)

Latte condensato (Bimby)

Porzioni: 300 g

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Difficoltà: facile

Una ricetta facile, veloce, economica, ma soprattutto di una bontà assoluta… otterrete un latte condensato molto più buono rispetto a quello comprato!

Ingredienti

  • 250 g di latte intero
  • 200 g di zucchero
  • 35 g di burro
  • 15 g di maizena (amido di mais)
  • 1 bustina di vanillina

Procedimento

  1. Versate lo zucchero e l’amido nel boccale e polverizzate per 10 secondi a velocità 10, poi aggiungete il latte, il burro e la vanillina.
  2. Cuocete per 15 minuti a temperatura Varoma e velocità 2.
  3. Una volta cotto versatelo in un vasetto di vetro, fatelo raffreddare e conservatelo in frigo per non più di 3/4 giorni. Se necessario potete congelarlo, per poi toglierlo un’ora prima dal freezer ed utilizzarlo come preferite. In alternativa, se volete tenerlo sempre a portata di mano in dispensa, versate il latte condensato ancora caldo in vasetti di media dimensione, chiudeteli con il coperchio e capovolgeteli subito, così si creerà il sottovuoto. Lasciateli così finché non si saranno raffreddati, dopodiché potete conservali in dispensa.

Con il Bimby potete ottenere lo zucchero al velo frullano quello semolato, così da evitare di comprarlo e diminuire ancora di più il costo finale del latte condensato 😉

Trovate la ricetta tradizionale a questo link

 

Clicca sulle foto per ingrandirle
0 0 vote
Valutazione ricetta
 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments