Biscotti di frolla montata (con sparabiscotti)

Biscotti di frolla montata (con sparabiscotti)

Porzioni: varie

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10/12 minuti

Difficoltà: facile

Un classico della pasticceria, questi biscotti sono semplici e veloci da preparare, leggeri, friabili e deliziosi sia alla vista che al palato. Questa è una variante specifica per la preparazione di biscotti con sparabiscotti. Si realizzano con pasta frolla montata, che è un composto a base di burro, zucchero ed uova.

Ingredienti

  • Frolla montata (vedi ricetta)
  • Per l’impasto al cacao aggiungere 30 g di cacao amaro

Procedimento

  1. Realizzare la frolla montata, seguendo questa ricetta.
  2. Trasferire la frolla in una sparabiscotti e formare i biscottini su una teglia, che dev’essere rigorosamente asciutta, non imburrata e senza carta forno. Questo permetterà ai biscottini di aderire perfettamente alla teglia, non si attaccheranno in quanto sono formati da un composto estremamente burroso e quindi potranno essere staccati senza nessuna difficoltà.
  3. Una volta realizzati, nelle forme che preferite, far riposare in frigo per 30/40 minuti e poi cuocere in forno ventilato e preriscaldato a 180°C per 12 minuti.
  4. Decorare a piacere con il cioccolato fondente o quello bianco e, se volete, con frutta secca, ciliegie candite, farina di cocco e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

Questi biscotti sono più buoni se gustati il giorno dopo la loro preparazione, perché l’aroma deciso del burro lascia spazio alla fragranza della pasta frolla montata…

 

Clicca sulle foto per ingrandirle
0 0 votes
Valutazione ricetta
 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments