Trucchi e segreti per cucinare il pollo

Trucchi e segreti per cucinare il pollo


Questo articolo è composto da più pagine,
clicca su continua in fondo alla pagina per proseguire con la lettura


Non legare le cosce, ma aprile

Sempre in caso di cucinato intero, alcuni consigliano di legare le cosce e le ali di pollo con dello spago da cucina. Tuttavia, l'unica cosa che si ottiene così facendo è che il pollo ha bisogno di più tempo di cottura per cuocersi anche nei punti più difficili. Allungando il tempo di cottura, però, il petto si secca.
È meglio, quindi, non legare le gambe ma, al contrario, premerle con le mani verso l'esterno. Inoltre, non c'è motivo di mantenere la forma del pollo, è meglio tagliarlo e porzionarlo prima di servirlo.

 

Cottura del pollo sul sale

Il modo più semplice per cuocere il pollo al forno in modo rapido e gustoso è cuocerlo su uno spesso strato di sale grosso. Non preoccuparti, il pollo non risulterà salato, assorbirà esattamente il sale di cui ha bisogno, la pelle sarà croccante e la carne sarà tenera e si scioglierà in bocca. In questo caso, però, evita di usare troppe spezie.

 

Il necessario riposo dopo la cottura

Dopo aver cotto il pollo in forno, lascialo dentro con lo sportello socchiuso per circa 15-20 minuti. Così facendo i succhi del pollo verranno “ridistribuiti” in tutto il suo volume.

 

Principali nutrienti del pollo

  • Vitamine del gruppo B
  • Ferro
  • Potassio
  • Zinco
  • Triptofano

0 0 voti
Valutazione ricetta
 

Pagine: 1 2 3 4

Sottoscrivi
Notifica di risposta
0 Commenti
Feedback in linea
Leggi tutti i commenti