Patate crispy all'inglese - ricetta di Gordon Ramsay

Patate crispy all’inglese – ricetta di Gordon Ramsay

Porzioni: 4

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 22 minuti

Difficoltà: facile

Le di , celebre chef inglese della gastronomia mondiale, rappresentano un secondo piatto o un contorno delizioso e versatile, ideale per accompagnare una varietà di piatti principali. Questa ricetta di patate all'inglese crispy, cioè croccanti, vi consente di personalizzarla come volete in base ai vostri gusti. Sperimentate aromi e oli a piacere per ottenere il risultato desiderato.
È una ricetta multiuso che si abbina bene a carni, pesce o possono essere gustate da sole o accompagnate da spezie o da salse come maionese o ketchup.

Ingredienti

  • 10 patate medie
  • Un pizzico di in polvere
  • fresco q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento

  1. Sbucciate le patate e dividetele in 4 pezzi, lessatele per 8 minuti dal bollore, poi scolatele delicatamente e direttamente nello scolapasta. Regolate di sale e pepe, infine aggiungete in generoso giro di olio e la curcuma.
  2. Agitate le patate nello scolapasta in modo che insaporiscano nel condimento, poi trasferitele in una teglia, unite del rosmarino fresco e infornate a 180°C, ventilato, per 14 minuti.
  3. Sfornate le patate quando diventeranno dorate e croccanti, poi lasciate riposare per 10 minuti, infine servite calde.

0 0 voti
Valutazione ricetta
 
Sottoscrivi
Notifica di risposta
0 Commenti
Feedback in linea
Leggi tutti i commenti