
Contorno di Peperoni al forno
Cucinare i peperoni al forno è davvero semplice e vi permette di portare in tavola un contorno gustoso per piatti di carne e pesce. Potete consumare i peperoni arrostiti sia caldi che freddi e potete anche usarli come ingrediente per insalate estive, sughi per pastasciutte e qualsiasi piatto la vostra fantasia vi suggerisca. Potete anche consumarli da soli, con un filo d’olio, come antipasto o accompagnamento di qualche formaggio cremoso! In poche semplici mosse avrete a disposizione una componente ideale per tante ricette!
Ingredienti
Procedimento
- Lavate i peperoni, adagiateli su una leccarda rivestita con carta forno e cuocete in forno già caldo a 200°C per circa mezz’ora o fino a quando non cominceranno a scurirsi (girateli in cottura un paio di volte).
- Una volta sfornati sistemateli in una ciotola con coperchio ermetico oppure in un sacchetto di plastica per alimenti per almeno 40 minuti, il vapore che si creerà favorirà il distacco della pelle dei peperoni.
- Trascorso il tempo spellate i peperoni, eliminate anche semi e filamenti, e tagliateli a listarelle.
- Condite secondo i vostri gusti, servite come contorno di carne o pesce oppure conservateli in frigo in un contenitore ermetico (si conservano per più giorni).